Raito – Vietri sul Mare. Prima festa de “la Volìa Schiacciata”

Raito – Vietri sul Mare. Prima festa de “la Volìa Schiacciata”

19/08/2017

FESTA DE “LA VOLÌA SCHIACCIATA”

PRIMA EDIZIONE VIETRI SUL MARE

Sabato 19 agosto, a partire dalle ore 20.30, Raito, frazione di Vietri sul Mare, sarà lo scenario della prima edizione della festa de “la volìa schiacciata”.Le grandi protagoniste della serata saranno le olive schiacciate, che saranno servite ai tanti che accorerranno a Raito in tutte le loro forme e rivisitazioni.

Un menù ricco e completo renderà la prima edizione de “la volìa schiacciata” unica. La tradizione e le tipicità di Vietri sul Mare saranno alla base del menù che proporrà: paccheri alla Raitese, paccheri alici di Cetara paccuscelle e olive nere schiacciate, panino salsicce e patatine, panino salsicce peperoni e olive nere, o’ per e o’ muss con lupini e olive verdi, degustazione di olive di vari tipi, anguria gratis per tutti, zeppole fatte al momento e torta.

Per agevolare gli spostamenti e gli ospiti che arriveranno ci sarà una navetta completamente gratuita dal bivio che conduce alla frazione di Raito. La manifestazione sarà allietata dal concerto de “I napul’è”, che proporranno i classici della musica della nostra terra e non solo.

Curatore: Club Raito Granata & Associazione Ragitus

2017-08-12T18:02:48+00:00